top of page

YIN YOGA

YOGA FEMMINILE

YIN YOGA

è la chiave per aumentare l'agilità e completare la pratica dello yoga. I tipi di yoga popolari e tradizionali, come l'Ashtanga Yoga, hanno un orientamento perlopiù yang (attivo, solare, dinamico, energizzanti) e si concentrano prevalentemente sulla muscolatura.

Al contrario, YIN YOGA agisce sui tessuti connettivi profondi, mantenendo più a lungo le singole posizioni (asana) e rilassando la muscolatura (ossia riducendo la forza).

Unendo le conoscenze anatomiche agli insegnamenti del Dao Yoga e ai meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, YIN YOGA insegna ad armonizzare il flusso dell'energia QI, stimolando le fasce connettivali e la rigenerazione delle articolazioni, per un profondo benessere fisico alla portata di tutti.

Inoltre gli esercizi, dolci e rilassanti, favoriscono la meditazione.

Yin Yoga permette di rigenerarsi in tutta dolcezza e consente di armonizzare gli asana con la struttura del proprio corpo!


SIAMO UNICI GLIMPSE OF YOGA

A mio avviso l’Anatomia di Paul Grilley potrebbe cambiare profondamente il modo di vedere, praticare e insegnare lo yoga! Egli illustra scientificamente che ogni persona ha un’Anatomia scheletrica unica ed irrIpetibile. Per questo motivo noi non saremo mai in grado di assumere una postura yogica IDENTICA a qualcun’altro…

…perché siamo UNICI!

Invece di insistere a correggere il corpo in modo che sia conforme agli standard delle posture classiche trasmesse, potremmo usare la conoscenza di "come siamo fatti", per permettere al corpo di esprimersi in armonia con le sue possibilità fisiologiche.

Rispettiamo i nostri limiti “osseo e scheletrici” e con ciò le forme e dimensioni, la compressione tra le ossa, le proporzioni e l’orientamento della struttura fisica.

NON CI SONO DUE PERSONE CHE POSSANO ASSUMERE LA STESSA POSTURA ALLO STESSO MODO… ci saranno sempre piccoli o grandi varianti! La conoscenza yogica ci guida verso una pratica saggia e gioiosa!



"Tessuto Connettivo e Yin Yoga"

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page