top of page

CHANDRA NAMASKARA

il Saluto alla Luna



Quando ti senti particolarmente esausto, sovraccarico oppure surriscaldato dai tuoi stessi nervi e pensieri, sappi che Surya Namaskara ha una Sorella dall’effetto mitigante: Chandra Namaskara (Saluto alla Luna). Questa sequenza emana una forza calmante che invita a inchinarti per deporre ogni sovrappiù ai piedi della Luna, per poter accogliere la sua energia calmante.


Questa pratica è indicata per chi si sente sfiduciato, confuso, irrequieto. È un ottimo modo per bilanciare le nostre energie prima di arrivare a un esaurimento.


Chandra Namaskara, evoca la forza femminile, calmante, introspettiva e lenitiva.

Quando puoi, pratica Chandra Namaskara la sera, quando lasciamo il sole alle spalle per accogliere la luna, Chandra.


La luna simboleggia la ciclicità della vita, quali ritmi si rispecchiano nell’alternanza giorno e notte, nelle stagioni, nelle maree, nella crescita delle piante. È legata all’elemento acqua e governa le energie fredde, fluide, scure, rappresenta anche i segreti nascosti, le parti di noi da svelare, quelle che ancora non conosciamo e riconosciamo. La sequenza del Saluto alla Luna è pensata per attivare le energie femminili, creative, intuitive, legate al mondo onirico.



La Luna è il pianeta che influisce sull’elemento acqua e quindi su numerosi fenomeni naturali come ad esempio la crescita delle piante, le maree, il ciclo femminile ed essendo noi costituiti da più dell’80% di acqua anche sulla nostra energia.


La pratica del CHANDRA NAMASKARA attiva in ognuno di noi un atteggiamento introspettivo, di calma, e rinforza capacità fondamentali per la nostra vita quali il saper lasciar andare, il saper godere delle piccole cose, la creatività e l’intuizione. Esistono tantissime varianti di questa meravigliosa sequenza, ma tutte hanno l’obiettivo di rilassare l’intero corpo e il sistema nervoso attraverso movimenti lenti e profondi.


Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto! William Shakespeare

Post recenti

Mostra tutti

SO HAM

bottom of page