Stefania Meroni

Diplomata in lingue e fotografia arricchisce da sempre il proprio bagaglio attraverso la lettura, l’arte e il viaggio.

L’incontro con la danza Africana cambia radicalmente la sua vita, tanto da dedicare più di dieci anni ad una ricerca approfondita sull’espressività corporea, studiando la musica e la danza tradizionale Malinkè con molteplici maestri in Europa e in Africa.

Si avvicina a discipline di diverso genere, tra le quali la capoeira, il teatro danza, lo yoga con la pratica dei 5 tibetani.

Insegna danza d’espressione africana per svariati anni, e diventa vice presidente di un’associazione culturale, creando così progetti finalizzati a spettacoli, laboratori scolastici ed eventi culturali.

Lavorando ad una formula che racchiudesse la danza e il fitness scopre la disciplina del PILATES.

+39 346.6205654

  • Black Facebook Icon

PILATES

Decide così di intraprendere gli studi per diventare istruttrice di questa eccezionale disciplina, che farà da cornice al suo lungo e intenso percorso di ricerca.

Si qualifica come istruttrice ”F.I.F”-federazione italiana fitness - (tesi conseguita con Ester Albini e Luca Ruggeri).

Approfondisce poi gli studi con dei maestri della “TRUE PILATES”, e segue continuamente degli aggiornamenti per migliorare la tecnica.

Durante un periodo sabbatico a Lampedusa riscopre la purezza dello yoga con il maestro Rino Dragonetti e continua la sua strada sperimentando anche l’antigravity yoga.

Segue una formazione come educatrice posturale e lavora in direzione di un’interpretazione personale del suo metodo d’insegnamento (beYOnd PILATES), facendo tesoro di tutte le esperienze, gli studi e naturalmente tenendo sempre ben presente i principi fondamentali del Pilates.

Lavora con l'appoggio prezioso di una fisioterapista esperta.

YOGA

Nel 2013 incontra l’insegnante Bettina Pfaff, e inizia a seguire le sue lezioni.

Innamorandosi del suo metodo e della sua energia decide di intraprendere la sua formazione per diventare Insegnante yoga.

Si diploma così in Hatha Yoga Flow RYT 500 e diventa collaboratrice della grande famiglia di Jiva Yoga.

Con la collaborazione di Sara Bianchi conduce nelle scuole originali laboratori per avvicinare i bimbi alla filosofia Yogica.

Dopo quasi 20 anni di insegnamento continua la sua ricerca con passione e curiosità.

Con il fotografo Andrea Allevi e il regista Fabrizio Barraco da vita al progetto MYTEMPLE, installazione foto/video con performance.

Negli ultimi anni si dedica al progetto ISOLE (vacanze pilates/yoga a Lampedusa, Linosa, e altri scogli stupendi).

Stefania
Stefania
Stefania
Stefano
Ashtanga Stefania

follow us

  • Facebook - Jiva Yoga Academy
logo_jivayoga_academy_bianco_edited.png

 

JIVA YOGA ACADEMY

Lake Como   |   Lombardia  |  ITALIA

C o n t a t t o