STEFANIA
MERONI
Si avvicina a discipline di diverso genere, tra le quali la capoeira, il teatro danza, lo yoga con la pratica dei 5 tibetani.
Insegna danza d’espressione africana per svariati anni, e diventa vice presidente di un’associazione culturale, creando così progetti finalizzati a spettacoli, laboratori scolastici ed eventi culturali.
Lavorando ad una formula che racchiudesse la danza e il fitness scopre la disciplina del PILATES.
PILATES
Decide così di intraprendere gli studi per diventare istruttrice di questa eccezionale disciplina, che farà da cornice al suo lungo e intenso percorso di ricerca.
Si qualifica come istruttrice ”F.I.F”-federazione italiana fitness - (tesi conseguita con Ester Albini e Luca Ruggeri).
Approfondisce poi gli studi con dei maestri della “TRUE PILATES”, e segue continuamente degli aggiornamenti per migliorare la tecnica.
Durante un periodo sabbatico a Lampedusa riscopre la purezza dello yoga con il maestro Rino Dragonetti e continua la sua strada sperimentando anche l’antigravity yoga.
Segue una formazione come educatrice posturale e lavora in direzione di un’interpretazione personale del suo metodo d’insegnamento (beYOnd PILATES), facendo tesoro di tutte le esperienze, gli studi e naturalmente tenendo sempre ben presente i principi fondamentali del Pilates.
Lavora con l'appoggio prezioso di una fisioterapista esperta.
YOGA
Nel 2013 incontra l’insegnante Bettina Pfaff, e inizia a seguire le sue lezioni.
Innamorandosi del suo metodo e della sua energia decide di intraprendere la sua formazione per diventare Insegnante yoga.
Si diploma così in Hatha Yoga Flow RYT 500 e diventa collaboratrice della grande famiglia di Jiva Yoga.
Con la collaborazione di Sara Bianchi conduce nelle scuole originali laboratori per avvicinare i bimbi alla filosofia Yogica.
Dopo quasi 30 anni di insegnamento continua la sua ricerca con passione e curiosità.
Con il fotografo Andrea Allevi e il regista Fabrizio Barraco da vita al progetto MYTEMPLE, installazione foto/video con performance.
Negli ultimi anni si dedica al progetto ISOLE (vacanze pilates/yoga a Lampedusa, Linosa, e altri scogli stupendi).
Nel 2022/23 realizza un 'progetto aziendale' per inserire il Pilates e lo Yoga nelle pause pranzo sul posto di lavoro.
Nel 2024 amplia il Progetto delle Vacanze Benessere Pilates Yoga con la collaborazione di Bettina Pfaff e Tour Operator esperti, andando alla ricerca di mete sempre più sorprendenti.