
Bettina Pfaff
mi presento


Ho studiato ed affinato in oltre 45 anni di pratica e ricerca dello Yoga uno stile peculiare "YOGA FLOW", che unisce forme di antiche culture e tradizioni yogiche e spirituali. Rispettando l’individuo nella sua unicità YOGA FLOW infonde un profondo senso di appagamento, benessere ed armonia e viene incontro ad ogni esigenza fisica che mentale. E' una pratica fluida, creativa, meditativa, basata su espressioni e conoscenze di antiche culture e stili yogici-spirituali
La mia storia
Un tuffo nel passato
Sono nata nel 17 Febbraio del 1960 in Germania, a Wiesbaden, in una famiglia molto sensibile alla crescita interiore, intellettuale, artistica e spirituale.
All’età di 10 anni ho frequentato un corso di Training Autogeno che mi ha svelato delle ottime tecniche di rilassamento fisico, distensione mentale ed elevazione del pensiero.
A 12 anni ho ricevuto in mano un libro che mi ha aperto un Universo apparentemente nuovo – ma antico come il mondo - e che ha cambiato drasticamente la mia esistenza: “Autobiografia di uno Yogi” di Paramahansa Yogananda.
Così, i miei primi passi nel mondo dello Yoga li ho intrapresi all’età di dodici anni (1972). Più mi addentro in questo sentiero che fa "danzare "all'unisono spirito, mente e corpo, più mi si rivela l'immensità della Creazione, e la vastità della semplice parola "Yoga". Dopo più di 45 anni di ricerca yogica, mi sento ancora agli inizi, sempre curiosa e profondamente stimolata ad esplorare i meandri della mente e le bellezze dello Spirito.
Sono stata ispirata e ho potuto assorbire gli insegnamenti e l' "essenza dello Yoga" da diverse Scuole Yoga e Maestri di Vita, che riuscivano a colmare il mio cuore e l'Anima; sapevano innalzare una Luce limpida e perciò degna da essere seguita!