Video / Audio / Libri 

didattici

yoga - meditazione - ricerca interiore

Asana

Ogni allievo si esprime nelle posizioni yogiche, che si chiamano Asana, scegliendo i diversi gradi di difficoltà secondo le proprie possibilità e forze, ascoltando con attenzione le reazioni corporee, e affrontando così tutti i limiti, nodi e blocchi con un atteggiamento di profondo Amore e Rispetto.

La Mente

L'essere umano é sempre di più in conflitto con se stesso e con gli altri perché ha perduto il contatto con la Propria Anima Divina.  

Crede di essere il corpo, o la mente e, non credendo all'esistenza del proprio Spirito Divino, rimane separato dalla Sua Vera Natura. Attraverso lo Yoga Integrale miriamo a ristabilire l’Unione tra Corpo, Mente e Anima.

 
 

Yoga Integrale

La parola Yoga é di origine sanscrita e deriva dalla radice "Yuj" che significa "unire", indicando sia il processo che lo stato dell'Unità.
 
Ma unione di che cosa? L'essere umano é sempre in conflitto con se stesso e con gli altri perché ha perduto il contatto con la propria Anima Divina... 
 

Yogoda

Yogoda  insegna l’arte di dirigere consapevolmente l’energia vitale risanante a qualunque parte corporea infortunata o malata che ne abbia bisogno. Grazie a questo aiuto la vitalità del corpo viene aumentata notevolmente, portando a un magnifico sviluppo dei tessuti corporei, forza e inaspettato vigore nervoso, assicurando di conseguenza un aumento di longevità. La memoria e la forza mentale vengono pure rafforzati grazie al miglioramento e l’aumento di ossigenazione sanguigna.” Paramahansa Yogananda

Surya Namaskara

Il Surya Namaskara è una delle più belle sequenze di Asana (posizioni yogiche) che lo Yoga ci offre. Si esegue fluidamente seguendo il proprio ritmo respiratorio, così ogni gesto viene accompagnato e sostenuto dall'adeguata respirazione.

Tutti i movimenti di Surya Namaskara sono generati attorno alla flessione in avanti e indietro della colonna vertebrale, quindi, allungano spina dorsale e le membra al massimo delle loro possibilità.
Questa flessione alternata porta innumerevoli benefici al corpo, tonifica gli organi addominali, migliora la digestione e l'eliminazione, rinforza i muscoli di tutto il corpo, elasticizza la colonna vertebrale, migliora la normale respirazione...

 
 

Kapalabhati

Il nome si compone di Kapala che vuol dire "cranio" e Bhati, radice sanscrita significante "fare brillare, pulire" .
Kapalabhati significa quindi letteralmente: "pulizia del cranio". 'Cranio' designa in questo caso le condotte d'aria della testa: le narici, le conche turbinate del naso e altri passaggi d'aria fino al cavo, che l'esercizio deve pulire.
Kapalabhati consiste in brevi raffiche di forzate espulsioni d'aria, seguite ogni volta da un'inspirazione passiva.

 

Guide Didattiche

Se desideri ordinare una guida didattica e per maggiori informazioni... contattami direttamente attraverso questo form.

Grazie, Bettina 

 
 

Libro di Bettina

1/9

follow us

  • Facebook - Jiva Yoga

 

Jiva Yoga  COMO   |   Lombardia  ITALIA

C o n t a t t o