Testimonianze

2017...

Alessia%20Brisoni_edited.jpg

Questo primo anno di formazione con Bettina mi sta cambiando ed arricchendo profondamente, non solo a livello 'culturale' per tutte le conoscenze che sto pian piano approfondendo, ma soprattutto interiormente.

Bettina trasmette talmente tanta energia positiva da essere commovente, amore e passione totale; in aggiunta si è creato un gruppo di compagne di viaggio meraviglioso, che sono una ricarica energetica che mi porto dentro nella quotidianità.

Sono grata di aver scelto questo percorso con Bettina e con tutti gli altri splendidi insegnanti, è un regalo meraviglioso che mi sono fatta; un viaggio piacevolmente impegnativo fin dal primo anno, che mi sta donando consapevolezza, conoscenza, equilibrio, benessere, emozioni e una grande energia.

Grazie a tutti di cuore, namastè

 

Alessia Brisone | 1°anno

Mary Ghesini.jpg

Fare parte di Jiva Yoga e della formazione insegnanti che Jiva offre ha per me il senso di camminare su un tappeto di rose... soffice e profumato. La direzione è la Luce e mai come ora sento che non è più così irraggiungibile.
 

Con Bettina è come stare tra le amorevoli braccia di una grande madre che ti accoglie e ti accetta così come sei e ti accompagna nel tuo cammino di ricerca. Tutte le esperienze fatte finora con le persone che ci hanno portato i loro insegnamenti nella formazione sono state meravigliose e ci hanno lasciato ogni volta una stella di luce che ci guiderà, sono certa, per sempre.

Mary Ghesini – 1° anno

Questo primo anno di formazione è un incessante fluire di stimoli ed emozioni: ille click che scattano nella mente ad ogni lezione e workshop, accendendo la voglia di approfondire e conoscere, di proseguire e migliorare, di sostenerci sempre a vicenda in questo cammino che abbiamo iniziato insieme, noi magico gruppo tutto al femminile!

ll cuore di tutto è Bettina, è lei a creare la magia, a farti sentire sul tuo vero cammino ogni volta che incroci il suo sguardo.

Questo è il posto giusto nel momento giusto, questo è proprio quello che voglio, grazie di cuore per questa splendida possibilità!

Elena Sorezzini | 1° anno

Annamaria Talarico.jpg

Quando un desiderio rimane giorni, settimane o anche mesi, allora probabilmente viene da un livello più profondo. È così che ho deciso di intraprendere il corso istruttore yoga. Per arricchire ulteriormente questa mia "fame" di conoscenza.

Yoga non è solo grazia e armonia del movimento. È gentilezza verso sé stessi.

Apertura del cuore. Libertà interiore. Emozione ad ogni respiro. E' prendere consapevolezza dell’unione tra corpo mente e spirito.

E come scriveva Saint-Exupery nel Il piccolo Principe: «Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi»

Anna Maria Talarico | 1° anno

Esame Yoga
Yoga Yantra
Vinyasa Yoga

Che dire...forse solo grazie dal profondo del mio cuore! grazie a te Bettina, una bellissima anima ed una insegnante fantastica, grazie ai miei compagni di corso che mi hanno fatta sentire parte di una grande famiglia fin dal primo giorno e grazie allo YOGA che mi ha stravolto la vita, che ha rimesso in gioco tutto ciò che pensavo fosse scontato, che mi ha aperto gli occhi ed il cuore e che mi ha cambiata nel profondo! Questo è solo l'inizio di un lungo ma fantastico cammino!

Alice Bombonato | 3° anno

Jiva Yoga per me è un percorso meraviglioso che mi continua a dare gli strumenti per sviluppare un profondo senso di connessione con me stessa, i miei compagni di corso e l'intero mondo intorno a me.

Durante questo primo anno, oltre ad acquisire un'elevata conoscenza e comprensione della pratica e teoria Yoga, siamo entrate in contatto con molteplici sue sfumature, dalla Cristalloterapia al Rebirthing, tramite i workshop organizzati dalla scuola.

Questa struttura ha creato un cammino di evoluzione saggiamente guidato da Bettina, ma libero di esplorare ed espandersi nelle direzioni affini alla propria anima, affinché ognuno di noi potesse sviluppare la pratica con profonda creatività come un'espressione personale. 

Alessandra Mirabello | 1° anno

Stefania_profilo_edited.jpg

La formazione con Jiva Yoga Academy è decisamente un viaggio molto intenso... un'occasione di grande crescita umana e spirituale che mette in gioco le emozioni e ti concede di essere sensibile... per poi trasformarti in un umile e forte Eroe.
Oltre che per la serietà dei docenti la consiglio per la meravigliosa opportunità di condividere momenti unici con persone dall'animo incredibile.
Un viaggio a più strati...un viaggio senza valigia ma che ti riempie immensamente.
Stefania
P.S....'Il risveglio dell'anima fa sbocciare le qualità divine della comprensione, della pazienza, della sollecitudine, dell’amore. (Paramahansa Yogananda)

Stefania Meroni | 2° anno

Federica Protti_edited.jpg

La bellezza e la peculiarità di JIVA YOGA ti accompagna a vivere la VERA ESSENZA DELLO YOGA attraverso la sperimentazione di diverse forme di yoga.

Ho intrapreso il primo anno del corso di  formazione istruttori  e per me si sta rivelando un percorso di trasformazione.
Mi percepisco come uno strumento musicale che sta imparando a riconoscere e a far risuonare la gamma di note che da sempre sono in me.
Tutto questo grazie all'amorevole gentilezza di Bettina che con dolcezza riesce a farmi percepire e vivere la vibrazione di ogni nota, all'abbraccio accogliente dei suoi competenti e simpatici collaboratori e alla magica sinergia del mio prezioso gruppo che amplifica le note che risuonano dolci e gioiose… tutto ciò è di grande sostegno per affrontare ed accettare le note più acute e cupe. Durante questo percorso sto imparando a ritrovare la mia armonia e sarà pura gioia riuscire a suonare la divina melodia che è LO YOGA.
"Ogni individuo è unico ed è la manifestazione stessa del Divino"  Grazie di cuore a tutti 

Federica Protti | 3° anno

Yoga Outside

"Un percorso impegnativo, entusiasmante, ricco di insegnamenti preziosi...

Un percorso che è stato un grande privilegio e di cui sono molto grata !"

Marie Mena | 3° anno