Testimonianze

YTTC 

alessia brisone.jpg

Questi 4 anni di studio mi hanno permesso di addentrarmi più profondamente nello yoga a livello di storia e di pratica, e di portarlo nella mia vita al di fuori del tappetino. Ho immensa gratitudine per tutti gli insegnanti, ognuno, con la sua particolarità, mi ha lasciato tanti insegnamenti, ho percepito sempre molta attenzione e cura oltre che grande professionalità. Sono stati anni di studio e pratica approfonditi. La pratica yogica investe tanti aspetti (fisico, mentale, spirituale), in questo percorso sono stata accompagnata per mano ad esplorarli in profondità, a coglierne le sfumature, ad addentrarmi gradualmente in un processo di crescita che non è stato tale solo rispetto alle conoscenze yogiche, ma altrettanto rispetto a me stessa. Fare questo percorso in Jiva Yoga è stato il più bel regalo che potessi farmi.

 

ALESSIA BRISONE | 4 °anno

Alice Bombonato_edited_edited.jpg

Il mio percorso di formazione è stato il viaggio più bello e più importante che io abbia mai deciso di intraprendere! Ho imparato a conoscere la vera me, ad accettare le mie fragilità e le mie debolezze facendone un punto di forza.

Mi sono messa in discussione... mi sono messa in gioco...

e posso solo dire che lo yoga mi ha cambiata... Ha plasmato la mia vita! Grazie Bettina e Jiva Yoga Academy per aver permesso tutto questo e per avermi accompagnata in tutti questi anni! 

 

ALICE BOMBONATO | 4 °anno

Sara Caligiuri_edited.jpg

Ho fatto il percorso della formazione Jiva Yoga Academy con un'attitudine alla pratica dello yoga che non è prettamente fisica, nonostante ciò (o forse proprio per questo) ho frequentato tutti i 4 anni che sono stati intensi e profondamente arricchenti sotto tanti punti di vista, per un totale di 500 ore, e posso dire con tutto il cuore che risceglierei ancora la stessa formazione!

Bettina è un insegnante unica, che ci ha accompagnati con tanta passione e dedizione alla conoscenza del vastissimo e meraviglioso mondo dello yoga, una di quelle insegnanti dalle quali impari in ogni istante, non solo sul tappetino. Cristine ed Alberto e così tutti gli altri docenti, hanno arricchito con la loro passione e professionalità il percorso rendendolo ricco di contenuti.

Condivido profondamente la visione della scuola sull'importanza di formare persone che siano non solo capaci di insegnare yoga, ma anche, e soprattutto, che abbiano compreso davvero il messaggio profondo ed antico dello yoga.

Posso dire che Jiva Yoga non è stata "solo" una scuola ma un insieme di conoscenza, stimoli, sfide, comprensioni, esperienze e non in ultimo, persone care con le quali è nata una profonda e vera amicizia.

Un' esperienza bellissima, che mi ha nutrita e arricchita profondamente e che auguro ad altre persone di poter fare.

Grazie Bettina e grazie a tutto lo staff di Jiva Yoga Academy.

SARA CALIGIURI | 4° anno

gianpietro bonaiti_edited.jpg

La formazione insegnanti Jiva Yoga Academy è stata un vero e proprio viaggio nello yoga, ho potuto vivere e apprendere gli insegnamenti della filosofia e delle tecniche, con il giusto tempo, cercando di assorbire l'enorme esperienza di Bettina Pfaff, Alberto Milani e Cristine Spiezia.

 In questi 4 anni, oltre agli insegnamenti pratici e teorici sullo yoga, è stato possibile studiare l'anatomia, l'ayurveda, filosofia e sanscrito con esperti docenti esterni.

È stato molto bello partecipare ai vari workshop sempre inerenti alle discipline yogiche e le proprie ramificazioni, con insegnanti e maestri di grande competenza.

Ho un bellissimo ricordo anche dei residenziali con la durata di due o tre giorni, con la possibilità di vivere dalla mattina presto alla sera gli insegnamenti e le pratiche yogiche, in strutture e luoghi immersi nella natura.

Sono molto soddisfatto e grato per gli insegnamenti che ho ricevuto e che ora posso dare e per l'amicizia speciale con i compagni e i docenti, grazie

GIANPI BONAITI | 4° anno

elena sorezzini1.jpg

Una formazione che propone un percorso non solo nello yoga, ma principalmente dentro se stessi, e a mio parere questo è un requisito fondamentale di qualunque tipo di formazione. Consiglio Jiva Yoga per la preparazione, la passione e il grandissimo rispetto che vengono trasmessi, rispetto per i tempi, i corpi e i vissuti di ognuno. Ci si sente in ogni momento accolti e accompagnati, è difficile spiegarlo, va provato, un'esperienza importante con persone meravigliose e innamorate di quello che fanno, che vi daranno infiniti spunti da fare vostri ed approfondire per cercare la vostra personale espressione nello yoga.

Un grande grazie a Bettina e a tutti gli insegnanti e compagni di viaggio per tutto quello che ho imparato in questi anni, per come sono cambiata, con la consapevolezza di essere solo all'inizio di un viaggio affascinante.

ELENA SOREZZINI | 4° anno

Quattro anni di Jiva Yoga Academy!! Che dire?

Sono stati anni meravigliosi e intensi, colmi di nuove amicizie e grande condivisione di conoscenza

da parte degli insegnanti a noi allievi durante lezioni, workshop e ritiri intensivi.

Ho potuto approfondire questa antica scienza apprendendo pratiche yogiche basate su molteplici

stili e forme in maniera teorica ed esperienziale… innamorandomi profondamente dello YOGA.

Lo Yoga mi ha cambiato e arricchito sotto tutti i punti di vista, dal fisico al mentale, fino allo

spirituale. Oggi sono in grado di strutturare, rispettando la mia indole, una lezione completa, dagli

asana alla meditazione e trasmettere ciò che ho ricevuto ai miei alunni.

Un profondo grazie a tutti gli insegnanti di Jiva Yoga Academy che con grande fervore e amore mi

hanno trasmesso l’autentico sentiero dello yoga.

NICOLA GALANTINO | 4° anno

Vinyasa Yoga
Ida Cornara2.jpg

Grazie Bettina e Jiva Yoga Academy

per lo spirito yogico che ci ha aiutato a respirare! I

 

n questo anno di studio ho trovato una nuova famiglia olistica, una persona diversa dall'altra, con pensieri e personalità differenti, ma con in comune il cuore.

Un grande cerchio di amore. E questo è quello che conta! Grazie a Dio e a tutti voi.

Ida Cornara

Silvia Raffaldoni.jpg

È stata un'esperienza super coinvolgente, magica, tutti dovrebbero avere la fortuna di viverla!

Grazie per aver messo in moto questa trasformazione in noi e per guidarci con Amore in questo viaggio meraviglioso!!!

6 unica!  

Silvia Raffaldoni

Per la prima volta in vita mia non sono affatto contenta che la scuola sia finita! Un anno fantastico, un percorso illuminante...

con insegnanti più unici che rari e compagni meravigliosi.

 

E il viaggio è appena cominciato!!!!

 

Francesca Mancini

Classe Meditazione

Un meraviglioso viaggio yogico, con Bettina e lo staff di Jiva Yoga Academy insieme ai miei compagni di viaggio, che mi hanno fatto rinascere, non soltanto nel corpo ma soprattutto nella mente e l’ascolto della mia anima.

Grazie di cuore e namastè

 

Fausta De Filippo

Meditazione Mudra

Durante quest’ultimo esame della Formazione Jiva Yoga Academy abbiamo tutti visto manifestarsi grandi frutti del nostro lavoro svolto durante un meraviglioso percorso yogico, che ci ha aiutato a superare mille difficoltà sia fisiche che mentali.

Perciò sento un profondo senso di gratitudine per la vita e una grande gioia riempie il mio cuore.

Francesca

francesca zonca.jpg

Il terzo anno di formazione insegnanti yoga è stato un anno piacevolmente impegnativo. Non dimenticherò l'aver sperimentato lo yoga anche come una profonda emozione, durante la mia prima lezione di yoga in qualità di "insegnante": è stata un'esperienza indimenticabile il percepire l'energia dei compagni presenti durante la mia lezione... è stato come se per la durata della lezione, avessimo abbandonato l'identificazione con la nostra personalità... ho percepito come se le nostre anime si fossero date la mano per muoversi nelle asana, nel pranayama tutte unite.....e alla fine la meditazione ha creato un'unità ancora più grande......per riprendere poi al termine della lezione, ognuno il proprio posto nella vita di tutti i giorni....Questa esperienza mi ha lasciato nel cuore un'emozione indimenticabile!

Francesca Zonca

cane verso il basso

Sono veramente contento e orgoglioso di aver fatto parte di questo primo anno yoga, che mi ha dato più d quanto aspettassi, ma che la cosa era speciale, si vedeva da subito, grande gruppo, ma soprattutto lei:  Frau Pfaff ;)

la nostra insegnante Bettina, che con il suo essere, ha creato la mia giornata preferita, la domenica al  centro Yoga; finendo l'anno con una meravigliosa giornata di esame, dove anche S. Agostino avrebbe applaudito   -  grazie!

Domenico Di Leo