Istruttori

Corsi di Yoga e Discipline Olistiche

I miei primi passi nel mondo dello Yoga li ho intrapresi all’età di dodici anni (1972). Più mi addentro in questo sentiero che fa "danzare "all'unisono spirito, mente e corpo, più mi si rivela l'immensità della Creazio­ne, e la vastità della semplice parola "Yoga". Dopo 40 anni di ricerca yogica, mi sento ancora agli inizi, sempre curiosa e profondamente stimolata ad esplorare i meandri della mente e le bellezze dello Spirito...

Conosco il termine YOGA da quando sono bambino; vedevo mia madre (Bettina) fare posizioni particolari (che più tardi le avrei nominate asana), che a volte praticavamo insieme, ma allora non vedevo molto oltre.

Mi si è aperto il cammino realmente  9 anni fa, mentre ascoltavo e scoprivo attraverso la voce degli studenti di Bettina, ciò che Patanjali aveva esposto sullo Yoga (negli Yoga Sutra). Rimasi molto colpito...

Nel 2011, grazie a Bettina, nella mia vita entra lo Yoga, che mi regala la felicità e la pienezza che da tempo singhiozzavano nella mia quotidianità.

Decido di approfondire con gratitudine questo dono, frequentando il corso di Formazione Insegnanti presso la scuola di Jiva Yoga e festeggiando i miei quarant'anni con dieci giorni introduttivi alla meditazione Vipassana.

​Insegnante YTTC Jiva Yoga di: Reflessologia e Alimentzione Naturale

Ho sempre pensato che l’uomo faccia parte di un tutto ed è nella sua totalità di corpo-mente spirito che debba essere sanato, questo mi ha spinta dapprima a sperimentare sulla mia persona la validità delle  medicine cosiddette alternative come l’omeopatia, fiori di Bach ecc.

Please reload

Fin dall’adolescenza mi sono dedicato all’arrampicata sia come attività sportiva sia come continua ricerca dei propri limiti psicofisici in completa comunione con la natura, secondo un approccio molto vicino alla filosofia dello yoga. In questo contesto mi sono reso conto della grande vicinanza tra l’arrampicata e lo yoga, al quale ho iniziato ad avvicinarmi fin dal 2001 per poi praticarlo in modo continuativo dal 2007...

L’incontro con la danza Africana ha cambiato radicalmente la mia vita, tanto da dedicare più di dieci anni ad una ricerca approfondita sull’espressività corporea, studiando la musica e la danza tradizionale Malinkè con molteplici maestri in Europa e in Africa. Attraverso le formazioni di Pilates e Yoga e l'approfondimento di concetti posturali lavoro in direzione di un'interpretazione personale elaborando un mio metodo (beYOnd Pilates)

Da sempre praticante di Yoga, ha seguito e concluso il corso per diventare insegnante certificata presso la scuola Jiva Yoga.

Ha seguito diversi corsi olistici con tematiche di riequilibrio energetico.​

Per approfondire le sue competenze verso un approccio olistico, ha studiato Naturopatia presso la sede di Milano di ANEA (Accademia di Naturopatia ad indirizzo bio-Energetico ed Ambientale).

Please reload

follow us

  • Facebook - Jiva Yoga

 

Jiva Yoga  COMO   |   Lombardia  ITALIA

C o n t a t t o