top of page

YOGA NIDRA introduzione

SONNO YOGICO

"Anything in life can fail you, but not the sankalpa of Yoga Nidra made with determination, will, perseverance and sincerity."

Swami Satyananda Saraswati

YOGA NIDRA è un sistema di facile apprendimento, tanto da poter essere trasmesso con facilità ad amici, familiari e conoscenti, e non richiede alcuna fatica. Dona serenità, stabilità e lucidità mentale. Vince la timidezza e predispone ad affrontare la vita con energia e risolutezza. Con lo YOGA NIDRA si è più svegli e attivi durante il giorno e si dorme meglio durante la notte.


Quant’è difficile rilassarsi veramente e profondamente… anche quando siamo sdraiati e apparentemente immobili e distesi, le tensioni mentali, le preoccupazioni della giornata e le impressioni psichiche ci perseguitano agitando e scuotendo mente, corpo e cellule. Per potersi rilassare completamente devono essere liberate le tensioni interne del corpo, delle emozioni e della mente. Solo allora emerge il vero stato di rilassamento. La pratica di Yoga Nidra è un metodo scientifico per rimuovere proprio queste tensioni. Yoga Nidra è una forma di riposo psichico e psicologico più efficace del sonno normale.

Si tratta, quindi, di un insieme di tecniche di visualizzazione guidata che, una volta apprese, possono essere praticate anche da soli, a casa, senza l'aiuto di nessuno.


Lo YOGA NIDRA può essere di grande aiuto per sconfiggere o meglio sopportare il dolore, per eliminare abitudini indesiderate, per vincere lo stress, l'insonnia e l'ansia. YOGA NIDRA, se praticato con costanza, può aumentare il coraggio, la memoria, la forza mentale, l'energia fisica e interiore e la capacità di concentrazione. E' un eccellente ANTIDOTO contro la stanchezza, la pigrizia, la tristezza, la paura ed il nervosismo. YOGA NIDRA è un sistema di facile apprendimento, tanto da poter essere trasmesso con facilità ad amici, familiari e conoscenti, e non richiede alcuna fatica. Dona serenità, stabilità e lucidità mentale. Vince la timidezza e predispone ad affrontare la vita con energia e risolutezza. Con lo YOGA NIDRA si è più svegli e attivi durante il giorno e si dorme meglio durante la notte.

Satyananda

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page