Formazione Istruttori Jiva Yoga

è in fase di ristrutturazione !

 

Formazione a Como

Stiamo lavorando per ristrutturare il corso YTTC, che verrà  rivoluzionato e rinnovato.

Considerando l'attuale proliferare di corsi formativi che in poco tempo diplomano insegnanti con una preparazione a nostro parere inadeguata, è nostra intenzione proporre un corso che prepari insegnanti altamente qualificati e consapevoli di quale sia l'autentico cammino dello yoga e che sappiano trasmetterlo con grande competenza ai loro futuri allievi.

 

Per questo motivo il nostro percorso formativo Jiva Yoga sarà articolato su un numero minimo di quattro anni con 500 ore di formazione obbligatorie, con le quali conseguire la certificazione internazionale RYT500 da Yoga Alliance.

 

Il corso sarà accessibile a chi pratica costantemente yoga da almeno due anni.

 

L'inizio del corso finora era usualmente previsto per settembre, ma per il prossimo ciclo stiamo vagliando di partire da gennaio 2021.

 

Se vuoi ricevere aggiornamenti in tempo reale, compila ed inviaci il FORM.

 

Percorso

Il percorso di Formazione di YOGA   approccia i più importanti Stili Yogici, Discipline Olistiche, Ayurveda, Filosofia Orientale, Anatomia, Sanscrito…  promuovendo una conoscenza dello YOGA INTEGRALE uno YOGA A 360°, per acquisire tutte le competenze necessarie a diventare un INSEGNANTE JIVA YOGA altamente qualificato e riconosciuto sia a livello nazionale CSEN che internazionale Yoga Alliance

RYT 500.

 

Programma Didattico

  • Facebook - Black Circle
 
Bettina Pfaff
Direttrice e Lead-Trainer
Bettina Pfaff
Mostra altro

Lead Trainer

Alberto Milani
Direttore e Lead-Trainer
Alberto Milani
Mostra altro
 

FORM

 

Docenti

I miei primi passi nel mondo dello Yoga li ho intrapresi all’età di dodici anni (1972). Più mi addentro in questo sentiero che fa "danzare "all'unisono spirito, mente e corpo, più mi si rivela l'immensità della Creazio­ne, e la vastità della semplice parola "Yoga". Dopo 40 anni di ricerca yogica, mi sento ancora agli inizi, sempre curiosa e profondamente stimolata ad esplorare i meandri della mente e le bellezze dello Spirito...

Conosco il termine YOGA da quando sono bambino; vedevo mia madre (Bettina) fare posizioni particolari (che più tardi le avrei nominate asana), che a volte praticavamo insieme, ma allora non vedevo molto oltre.

Mi si è aperto il cammino realmente  9 anni fa, mentre ascoltavo e scoprivo attraverso la voce degli studenti di Bettina, ciò che Patanjali aveva esposto sullo Yoga (negli Yoga Sutra). Rimasi molto colpito...

Nel 2011, grazie a Bettina, nella mia vita entra lo Yoga, che mi regala la felicità e la pienezza che da tempo singhiozzavano nella mia quotidianità.

Decido di approfondire con gratitudine questo dono, frequentando il corso di Formazione Insegnanti presso la scuola di Jiva Yoga e festeggiando i miei quarant'anni con dieci giorni introduttivi alla meditazione Vipassana.

Dal 1995 al 2004 è stato allievo del Sensei Dushan Alecksic per lo studio dei pilastri dell'Accademia Dushan Ku Kai Kikan Ayurveda e Yoga - Meditazione Trascendentale - Arti Marziali - Psicologia di Gurdjeff

Nel 1997 ha conseguito l’attestato di Tecnico Ayurvedico presso Accamdemia Dushan Ku Kai KiKan

Dal 2006 al 2008 è stato allievo del Professor Arya Bhushan Bhardwaj presso AIMA (Associazione Italo-Indiana Massaggio Ayurvedico) in collaborazione con CSRAM (Center For Study and Research on Alternative Medicine) e Mahatma Gandhi International Accademie of Ayurveda and Naturopathy New Dheli.

Dal 2013 frequenta la Scuola Jiva Yoga per diventare Istruttore Yoga in cui è diventato insegnante di Teoria Ayurvedica

Dr. Victory Craxi

Nato e vissuto in India fino al 2011, si è laureato in Medicina Ayurvedica e Chirurgia (BAMS - Bachelor in Ayurvedic Medicine and Surgery) presso la Gujarat Ayurved University di Jamnagar, dove si è anche specializzato nelle tecniche del Panchakarma.

E’ esperto in lingua sanscrita (Sri Sathya Sai higher secondary school in Puttaparthi, A.P. India).

Ha lavorato presso diversi ospedali ayurvedici Indiani.

È membro del Corpo Docente della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” di Milano ed è responsabile degli insegnamenti di Farmacologia del Corso per Medici e Terapisti.

E’ docente della formazione insegnanti Formazione Istruttori Jiva Yoga in Filosofia e Sanscrito.

Please reload

Fin dall’adolescenza mi sono dedicato all’arrampicata sia come attività sportiva sia come continua ricerca dei propri limiti psicofisici in completa comunione con la natura, secondo un approccio molto vicino alla filosofia dello yoga. In questo contesto mi sono reso conto della grande vicinanza tra l’arrampicata e lo yoga, al quale ho iniziato ad avvicinarmi fin dal 2001 per poi praticarlo in modo continuativo dal 2007...

Insegnante YTTC Jiva Yoga di: Reflessologia e Alimentzione Naturale

Ho sempre pensato che l’uomo faccia parte di un tutto ed è nella sua totalità di corpo-mente spirito che debba essere sanato, questo mi ha spinta dapprima a sperimentare sulla mia persona la validità delle  medicine cosiddette alternative come l’omeopatia, fiori di Bach ecc.

L’incontro con la danza Africana ha cambiato radicalmente la mia vita, tanto da dedicare più di dieci anni ad una ricerca approfondita sull’espressività corporea, studiando la musica e la danza tradizionale Malinkè con molteplici maestri inEuropa e in Africa. Attraverso la formazione Pilates e l'approfondimento di concetti posturali lavoro in direzione di un'interpretazione personale elaborando un mio metodo (beYOnd Pilates)

Da sempre praticante di Yoga, ha seguito e concluso il corso per diventare insegnante certificata presso la scuola Jiva Yoga.

Ha seguito diversi corsi olistici con tematiche di riequilibrio energetico.​

Per approfondire le sue competenze verso un approccio olistico, ha studiato Naturopatia presso la sede di Milano di ANEA (Accademia di Naturopatia ad indirizzo bio-Energetico ed Ambientale).

Dr. In Fisioterapia - Osteopata

Il mio percorso nel mondo della medicina inizia nel 2006 quando conseguo la laurea in Fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

La passione per il movimento del corpo umano e l’interesse verso un inquadramento olistico del nostro organismo mi porta ad affrontare successivamente il lungo, ma sempre affascinante, percorso di formazione in Osteopatia.

La mia pratica professionale e i miei percorsi di aggiornamento mi hanno permesso di specializzarmi, in particolare, sulla riabilitazione dei disturbi della colonna vertebrale, tra cui dolore lombare e dolore cervicale.

Negli ultimi anni è crescente in me l’interesse verso le discipline olistiche, e nei confronti delle teorie sulla ricerca del benessere fisico ed emotivo dell’uomo.

Please reload

follow us

  • Facebook - Jiva Yoga

 

Jiva Yoga  COMO   |   Lombardia  ITALIA

C o n t a t t o