YOGA specifico per la donna | consulenze personalizzate sul tipo di persona | lavora sul corpo mente e meridiani | si occupa della pelle relazionata al sistema nervoso
riequilibro fisico e mentale |forza|elasticità| |lavoro su stress e rigidità|
Hai mai notato che le persone tendono a sviluppare squilibri ricorrenti? Chi per esempio soffre di mal di testa, chi ha spesso acidità di stomaco, coliti ecc oppure tristezza ricorrente o eccessi di rabbia, mania del controllo ecc.. Ti sei mai chiesto da cosa può dipendere? In parte è il terreno di base genetico ereditato dai nostri genitori, in parte ci influenza l'ambiente in cui viviamo, cosa mangiamo e con chi ci relazioniamo. Così come il "fuori " influenza il nostro stato psicofisico, allo stesso modo, lavorando sul corpo, mediante tecniche yogiche e su punti/ zone particolari, chiamati meridiani, possiamo agire per riportare in equilibrio ciò che siamo e cercare di trasformare ciò che ci turba.
Per chiarire:
OlisYoga si occupa del Femminile : percorsi e corsi e personal dedicati al mondo femminile e ai periodi di maggior cambiamento psicofisico come la gravidanza e il post parto ma anche per chi desidera diventare mamma, accompagnando e fortificare il corpo e la mente
OlisYoga mette in connessione la pratica dello YOGA in una visione OLIStica, cioè partendo dal principio che ogni persona ha un terreno di base specifico e sviluppa squilibri e caratteristiche di un certo tipo. Conoscere la propria tipologia e praticando tecniche di yoga mirate, porta grandi giovamenti. Queste tecniche sono legate allo Yoga e Meridini, e conoscenze olistiche legate alla pelle (Naturopatia per la pelle):
L'obiettivo è prendere consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo.
Dalla sua elasticità e flessibilità dipende quella della mente. Tramite lo stretching dei Meridiani, (vie preferenziali in cui scorre l'energia) si può portare in equilibrio il fisico e la parte emozionale. Yoga significa unione tra mente e corpo, e non vede separazione tra questi due aspetti. Il corpo influenza la mente e viceversa.
OlisYoga promuove inoltre l'importanza del contatto, (massaggio e automassaggio) perché riconosce e sostiene la connessione tra la pelle e il sistema nervoso. Attraverso tecniche specifice di massaggio si possono stimolare gli organi interni, e il sistema nervoso per comunicare sensazione ed emozioni. Questo è molto efficace anche sul bambino che percepisce inizialmente il mondo dal tatto.
Olisyoga aiuta a riscoprirsi come donne e madri facendo un lavoro di rinforzo profondo sul corpo - muscoli, tessuto connettivo, sistema nervoso e alto contatto.
Riappropriamoci del piacere del sentire in un luogo dedicato alla nascita in tutti i suoi aspetti.